Il fascino del matrimonio invernale

La stagione invernale consente ormai, di realizzare matrimoni da favola, non solo offrendo la possibilità di poter godere a pieno di meravigliose giornate di sole, ma anche di poter indossare abiti leggeri, morbidi e dai tessuti effetto tattoo.
Atmosfere suggestive, fiabesche, paesaggi innevati, illuminazioni magiche, sembrano aver raggiunto il cuore di numerose coppie di sposi.

Look per una sposa speciale

Se pensate ad una cerimonia invernale, per l’abito da sposa non ritenetevi obbligate a dover indossare abiti realizzati con stoffe strutturate come il mikado o altre texture pesanti.
Se il vostro sogno è stato sempre quello di sposarvi con tessuti leggeri, fluttuanti, dalle linee morbide, non rinunciate all’eleganza di un abito in chiffon, seta, o di organza con effetto naturale e sofisticato, che andrà coordinato con scialle in cachemire o con una mantella romantica con cappuccio.
Per quanto riguarda le scarpe della sposa, potete scegliere non solo le classiche décolleté, ma anche sandali preziosi decorati con applicazioni chic.

Naked Cake Casale dei BaroniL’incanto floreale

Fondamentale per una giornata indimenticabile è la cura e la scelta dell’allestimento floreale.
Dovrete puntare sui fiori di stagione: anemoni, ranuncoli, amaryllis, tulipani e aggiungere un tocco di colore, con le bacche di rosa canina e di hypericum rosso.
Per un allestimento in stile natalizio, non bisogna dimenticare, inoltre, simbolo e fiore d’eccellenza, la stella di Natale dai toni caldi del rosso che miscelati al gossypium, alle foglie verdi del pino, dell’abete e della cineria, le cui foglie sembrano innevate, rendono “il giorno del si” un momento magico ed unico.

La dolcezza infinita

La wedding cake, sarà il fiore all’occhiello, una naked cake bianca e candida come la neve con dettagli anche personalizzati dal topper, agli inserti floreali come foglie di pino, bacche, pigne ecc.

E cosa ne pensate della creazione dell’angolo della “torronata”, in perfetto stile natalizio? Una grande idea, che delizierà il palato dei vostri ospiti.

Location da sogno

La magia del nostro caminoCornice da favola, campagne innevate, camini accesi, candele, giochi di luci, allestimenti natalizi, consentono di ricreare ambientazioni calde ed accoglienti. Antichi casali e residenze d’epoca rappresentano le radici più profonde del nostro passato, consentono di ricreare una cornice suggestiva e di organizzare eventi stupefacenti sotto l’aspetto scenografico.

Al Casale Dei Baroni rivivere questa magia è possibile con allestimenti unici, studiati per ogni singolo evento. Il calore dei camini accesi, dei cuscini, delle decorazioni natalizie dai colori del rosso, dell’oro, del verde, riscaldano il cuore dell’evento. (Vedi le proposte di Allestimenti)

La mise en place viene realizzata in maniera raffinata, con runner impreziositi da centrotavola floreali. I rossi profondissimi e i verdi intensi sono, assieme alle tinte chiare i protagonisti del 2019.

Le scenografie suggestive del Natale avvolgono anche la dolcezza dei nostri angoli della torronata e della struffolata live, incorniciati dalle mura in pietra e dalle vetrate dell’ampio salone Baronale immerso nel verde (vedi tutta la Location).
Sembrerà di tornare indietro nel tempo dove ogni matrimonio, unico nel suo genere, susciterà emozioni indimenticabili nel cuore.

IL CASALE Srl © 2017 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 03700650611 | Privacy & Cookie | Credits
IL CASALE Srl © 2017 - Tutti i diritti riservati - P.IVA 03700650611 | Privacy & Cookie | Credits