Il matrimonio autunnale e la magia della natura a pochi km da Avellino
Sposarsi in autunno può essere un’ottima idea, basta scegliere la location giusta. Casale dei Baroni, a 30 min da Avellino, è il luogo perfetto per un ricevimento di nozze intimo e familiare.





Nel Salone centrale, con una capienza di 350 posti a sedere, è racchiuso tutto il fascino di un’antica residenza seicentesca: travi in legno si alternano ad ampie vetrate panoramiche con una vista straordinaria sui giardini d’autunno; mentre un grande camino a parete esibisce tutta la sua maestosità. L’atmosfera calda e avvolgente contribuisce a ricreare la magia di un matrimonio da favola. Il Parco interno e la piazza centrale con pavimentazione in pietra bianca sono gli spazi ideali dove allestire un buffet iniziale o anche una lounge area a tema. Dalla Serra della Baronessa, il Pergolato Sorrentino, al patio nei pressi della piscina, ogni angolo della location diventa un luogo esclusivo dove vivere i momenti indimenticabili di un raffinato matrimonio d’autunno. Smetti di sognare, raccontaci la tua idea di matrimonio perfetto.
Contattaci
Prenota una visita, ti ricontatteremo al più presto
Recensioni Google
-
Ci siamo sposati il 3 ottobre 2025. È stato un matrimonio bellissimo, proprio come ce lo aspettavamo. Da premettere che al casale è stato amore a prima vista, confermato poi il giorno delle nozze. Il personale è eccellente, iniziando da Vittorio, i ragazzi in sala , la wedding Laura e infine il maitre Angelo, che è veramente una persona squisita, sempre attento ai bisogni nostri e a quelli degli invitati. Un angelo vero e proprio. Il cibo buonissimo, cominciando dall’aperitivo finendo al buffet dei dolci. Consiglio vivamente perché veramente sono speciali, in tutto e per tutto.

Marika Biondi
Ottobre 13, 2025 -
Impensabile! Eppure è successo! Abbiamo scelto questa struttura per il nostro matrimonio e non potevamo fare scelta migliore. Tutto è stato semplicemente perfetto: dal cibo, abbondante e di altissima qualità, agli allestimenti curati in ogni dettaglio, fino al personale (Sabrina, Laura e, ultimo per conoscenza, Vittorio, presente l’intera giornata del Matrimonio), sempre gentile, presente, e attento a ogni esigenza. Avevamo inizialmente qualche perplessità, ma sin dal primo momento ci siamo resi conto che ci stavamo affidando a veri professionisti: ogni dubbio è stato spazzato via da un’organizzazione impeccabile e da un evento che ha superato ogni aspettativa. A distanza di un mese, gli invitati continuano ancora a parlarne — segno che non è stato solo un matrimonio, ma una vera esperienza condivisa. Un grazie speciale al personale -compreso il maitre Angelo, sant’uomo- per la disponibilità, la professionalità e la capacità di rendere ogni nostro desiderio possibile. Consigliamo questa struttura a chiunque sogni un matrimonio perfetto, curato, elegante e… indimenticabile.

Nando Paciolla
Ottobre 12, 2025 -
Sono stato ospite per il matrimonio di due cari amici. Location molto suggestiva, hanno saputo integrare perfettamente la natura rustica e accogliente del casale con arredamento e decorazioni eleganti. Cibo abbondante con vastissima scelta tra piatti tradizionali e pietanze più sofisticate, eccellenti sia per qualità che presentazione (altrettanto per vini e bevande). Personale professionale, cordiale e disponibile. Ho apprezzato molto i ritmi: tempi giusti tra i buffet e le varie portate, scanditi dall'eccellente musica dal vivo con la possibilità di fare quattro salti in pista.

Giacomo Zapparrata
Ottobre 11, 2025 -
Location superlativa con un servizio impeccabile attento a qualsiasi esigenza degli ospiti con la supervisione discreta del maitre altamente professionale. E che dire della proposta gastronomica, della quale sono rimasta veramente soddisfatta sia per la varietà che per la qualità delle pietanze. Non in ultimo voglio ringraziare per la grande attenzione e competenza monstrata nel servire numerosi ospiti con intolleranze e allergie alimentari, vegani e vegentariani

Bianca Piccolo
Ottobre 7, 2025 -
La settimana scorsa sono stata qui per il matrimonio di due cari amici ed è stata una bellissima esperienza! In particolare ho apprezzato l’attenzione al menù vegano, che era assolutamente all’altezza del menù degli altri invitati. In più, l’organizzazione è stata impeccabile e la band pazzesca!

Gea Ciccarelli
Ottobre 7, 2025 -
Sono stata al matrimonio di due miei cari amici e la location è meravigliosa! Sia la zona interna che quella esterna erano curate nel dettaglio, con camerieri cordiali e attenti ad ogni esigenza. Abbiamo mangiato benissimo, prodotti di qualità e cotture impeccabili. Inoltre, non ho potuto fare a meno di notare, sedendo accanto ad un amico vegetariano, che l'alternativa proposta era esattamente al pari di quanto è stato servito a tutti gli altri, cosa che difficilmente ho visto fare in altre location. Ho già consigliato il Casale dei Baroni ad altri amici in cerca di una location per il loro matrimonio.. siamo stati davvero benissimo!

Antonia Serra
Ottobre 7, 2025 -
Abbiamo scelto il Casale di Baroni nel giugno del 2024 e ci siamo sposati una settimana fa. Siamo stati seguiti e accompagnati lungo tutta la preparazione del matrimonio. Il lavoro sinergico tra le informazioni che abbiamo dato noi nelle ultime settimane e la loro precisione e attenzione hanno reso il nostro matrimonio perfetto. Abbiamo mangiato benissimo e ogni ospite, compreso tutti quelli con esigenze alimentari (intolleranze, allergie, vegetariani e vegani) sono stati trattati con estrema attenzione e con estrema cura. La stessa cura è stata rivolta a noi. Siamo stati accuditi dall’attimo in cui da sposi siamo entrati al Casale fino all’indomani mattina, quando abbiamo salutato lo staff per tornare a casa. Potremmo raccontare altri 1000 dettagli, dalla musica all’atmosfera, ma la cosa importante è che non cambieremmo niente del nostro matrimonio, perché è stato veramente lo specchio di quello che siamo e quello che immaginavamo da mesi. Grazie!

Consiglia di Ronza
Ottobre 7, 2025
Recensioni Facebook
-
La location è meravigliosa: un’antica residenza rurale del ‘600 immersa nel verde,che combina fascino storico e dettagli raffinati.  Gli spazi sono ben organizzati, eleganti, con un’ambientazione che valorizza ogni momento della giornata.  Il servizio è stato impeccabile: personale attento, professionale e discreto, che ha saputo gestire ogni fase con cortesia e precisione. Si percepisce la passione che mettono nell’organizzare eventi: dalla preparazione, all’allestimento, fino al momento del ricevimento. Per quanto riguarda il cibo, tutto assolutamente all’altezza. Portate curate, sapori equilibrati, ingredienti di qualità. Non ho alcuna critica: ogni piatto è stato gradito, bello sia alla vista che al gusto

Angela Simioli
Settembre 23, 2025 -
Una Location veramente eccellente per il modo di porsi nei confronti dei commensali. Personale impeccabile, rigorosamente in divisa, preparato, educato e cordiale in tutte le sue forme che consentono all’ospite il massimo confort e percezione di essere ben accolti. Il mio encomio più forte è rivolto agli assistenti ai tavoli, tutti meritevoli di elogi. La struttura è confortevole ed elegante così anche gli ambienti esterni sono molto curati. Ho notato che gli addetti in sala curano e controllano in modo certosino tutto quello che i clienti si aspettano di ricevere e anticipano eventuali richieste degli ospiti. La mia valutazione corrisponde al top.

Pasquale Piscitelli
Settembre 7, 2025 -
Tutto meravigliosamente fantastico! Ci siamo affidati al Casale per celebrare e festeggiare il giorno più importante della nostra vita e non abbiamo sbagliato! Vittorio, Laura, Sabrina e tutto lo staff é stato impeccabile. Gentili, pazienti ed estremamente aperti ad ogni nostra richiesta. Ci hanno ascoltati, compresi e accontentati in tutto! Hanno avuto tanta attenzione nei minimi dettagli. Il maitre tanto professionale e apprensivo nei nostri confronti per tutta la durata della cerimonia. I camerieri impeccabili e super professionali. Cibo eccezionale. Abbiamo ricevuto da parte degli invitati solo commenti positivi! Non smetteremo mai di ringraziare il loro contributo nell’aver creato un’atmosfera magica e indimenticabile! 🤍

Maria Ciarlo
Agosto 11, 2025 -
Ma che meraviglia il matrimonio di Massimiliano ed Ester al Casale dei Baroni !!! Complimenti per la meticolosa gestione del verde in cui è immersa la location, dove ti perdi in angolini romantici e raffinati curati dalla straordinaria wedding Laura . La visita al Casale antico poi.... una full immersion in un passato che sembra essersi fermato nelle stanze , negli arredi e nei colori così ben mantenuti. Complimenti a tutto lo staff diretto dal maitre Angelo, che con gentilezza , garbo e sorrisi ci ha accolto all'entrata e accompagnati e coccolati per tutta la serata con un servizio eccellente e scorrevole. Un viaggio nel food con le prelibatezze dello chef Simone De Stefano che ha soddisfatto in pieno non solo il palato ma anche la vista ,con preparazioni fatte al momento...chapeau !!! Complimenti immensi agli artisti della Domus Artist del raffinatissimo maestro Gerardo Cavallo , che hanno allietato la serata con brani coinvolgenti e adeguati e che assieme all'addobbo da favola del fiorista Ciro Di Vico , ci hanno fatto vivere un sogno che porteremo sempre nella mente e nel cuore ❤️

Nadia Palmieri
Giugno 30, 2025 -
Ma che meraviglia il matrimonio di Massimiliano ed Ester al Casale dei Baroni !!! Complimenti per la meticolosa gestione del verde in cui è immersa la location, dove ti perdi in angolini romantici e raffinati curati dalla straordinaria wedding Laura . La visita al Casale antico poi.... una full immersion in un passato che sembra essersi fermato nelle stanze , negli arredi e nei colori così ben mantenuti. Complimenti a tutto lo staff diretto dal maitre Angelo, che con gentilezza , garbo e sorrisi ci ha accolto all'entrata e accompagnati e coccolati per tutta la serata con un servizio eccellente e scorrevole. Un viaggio nel food con le prelibatezze dello chef Simone De Stefano che ha soddisfatto in pieno non solo il palato ma anche la vista ,con preparazioni fatte al momento...chapeau !!! Complimenti immensi agli artisti della Domus Artist del raffinatissimo maestro Gerardo Cavallo , che hanno allietato la serata con brani coinvolgenti e adeguati e che assieme all'addobbo da favola del fiorista Ciro Di Vico , ci hanno fatto vivere un sogno che porteremo sempre nella mente e nel cuore ❤️

Nadia Palmieri
Giugno 30, 2025 -
Ma che meraviglia il matrimonio di Massimiliano ed Ester al Casale dei Baroni !!! Complimenti per la meticolosa gestione del verde in cui è immersa la location, dove ti perdi in angolini romantici e raffinati curati dalla straordinaria wedding Laura . La visita al Casale antico poi.... una full immersion in un passato che sembra essersi fermato nelle stanze , negli arredi e nei colori così ben mantenuti. Complimenti a tutto lo staff diretto dal maitre Angelo, che con gentilezza , garbo e sorrisi ci ha accolto all'entrata e accompagnati e coccolati per tutta la serata con un servizio eccellente e scorrevole. Un viaggio nel food con le prelibatezze dello chef Simone De Stefano che ha soddisfatto in pieno non solo il palato ma anche la vista ,con preparazioni fatte al momento...chapeau !!! Complimenti immensi agli artisti della Domus Artist del raffinatissimo maestro Gerardo Cavallo , che hanno allietato la serata con brani coinvolgenti e adeguati e che assieme all'addobbo da favola del fiorista Ciro Di Vico , ci hanno fatto vivere un sogno che porteremo sempre nella mente e nel cuore ❤️
Nadia Palmieri
Giugno 30, 2025






