j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Follow Us

Search

Casale dei Baroni - Segui il tuo sogno: troverai la strada che ti condurrà qui

I sapori dell’autunno nel menù di nozze

L’abbinamento gastronomico è raffinato, la texture è vellutata, i sapori sono inconfondibili, i profumi sono avvolgenti. L’ingresso al banchetto nuziale è scandito da degustazioni di ottimi formaggi serviti con pennellate di marmellate di verdure, composte di frutta, confetture di ortaggi: una crema a base di zucca e scorzette di agrumi si sposa perfettamente con il pecorino fresco o anche stagionato, da accostare a lamelle di mandorle e al biscotto amaretto; i pomodori verdi caramellati valorizzano il gusto friabile del taleggio; le pere particolarmente aromatiche si abbinano solitamente a spicchi di parmigiano stagionato e al gorgonzola da assaporare al cucchiaio. Le castagne diventano l’ingrediente principale di un primo piatto di pasta fresca; i fichi condiscono la carne di fagiano marinata al rum; le prugne conferiscono morbidezza e rotondità all’arrosto di maiale; le nocciole sono le protagoniste del filetto di manzo in crosta e con riduzione all’arancia.
La terra durante la stagione autunnale offre frutti prelibati con cui vengono preparati piatti assai ricercati. Flan di funghi su coulis vegetariani stuzzicano l’appetito con classe mentre scaglie di tartufo bianco rendono unico un risotto fumante mantecato con formaggi a stagionatura lunga. Zuppe e consommé richiamano l’eleganza della tradizione soddisfacendo allo stesso tempo i gusti elitari degli ospiti vegani e vegetariani. Le patate dolci, il cavolo rosso, i finocchi, i carciofi, i porcini sono ideali per realizzare squisiti gratin.
Tra una portata e l’altra si esibisce anche il sorbetto non più agrumato, il classico limone viene sostituito dall’uva e dalla melagrana; due varianti perfette per chi non riesce a rinunciare ad un dessert fresco e delicato. Per una wedding cake super chic il gusto è speziato, la farcitura è di more, mirtilli e cioccolato; per una torta nuziale stilosa, invece, il pan di spagna è alla zucca, la crema è alla ricotta mentre pigne, rametti di rosmarino e lavanda impreziosiscono strati golosi e pregni di bontà; per un matrimonio di ispirazione parigina il dolce è scenografico, ricoperto di caramello e decorato con soffici macarons.
Deliziarsi e deliziare occhi e palato con le primizie di stagione è il leitmotiv dell’autumn wedding.