j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/m3k3aq75/public_html/wp-content/plugins/sahel-instagram-feed/lib/sahel-instagram-api.php on line 244
Follow Us

Search

Casale dei Baroni - Segui il tuo sogno: troverai la strada che ti condurrà qui

I gioielli per lo sposo, un tocco di stile intramontabile

Lo sposo sceglie di indossare un gioiello o un accessorio particolare durante il giorno del sì per dare un tocco di stile al suo outfit e anche per conferire carattere ad un look altrimenti troppo semplice e scontato. Lo stile dei monili è minimal, per lo sposo che decide di non stravolgere la sobrietà della mise nuziale; è invece strong per chi vuole esaltare la propria personalità. L’orologio da polso è il simbolo per eccellenza di un’eleganza senza pari; il cinturino deve essere in acciaio o in pelle scura e il quadrante in tinta. Questo oggetto ha un significato profondo perché si tratta di un dono beneaugurante ricevuto dalla futura sposa o dalla sua famiglia ma può essere anche un regalo tramandato di padre in figlio. Per lo sposo che vuole distinguersi, ma vuole farlo in modo originale, l’orologio da taschino con catena gioiello è l’accessorio ideale per conquistare la sposa e anche tutti gli invitati. Questo vezzo dal gusto vintage, viene custodito nella tasca del gilet e si abbina perfettamente con un completo classico e tradizionale. I gemelli, secondo il galateo devono essere donati allo sposo dai futuri suoceri. In oro, platino, acciaio, con o senza diamanti, la loro dimensione deve essere adatta alle asole della camicia; in questo caso la scelta ricade su quella con polsini alla francese, detti alla moschettiera o doppi. Lo sposo super raffinato, predilige i gemelli torpedo con un elemento decorativo riconoscibile o quelli a sfera; lo sposo tradizionale opta invece per i gemelli in oro giallo con le proprie iniziali incise o quelli a bottone; lo sposo contemporaneo sceglie i gemelli con chiusura a doppia azione, quelli a nodino in tessuto pregiato o anche quelli con unione a catena per esprimere liberamente la propria personalità. Il fermacravatta in oro giallo e abbinato ai gemelli o una preziosa spilla per fermare il nodo del plastron, sono i due accessori che completano l’aspetto dello sposo, rendendolo particolarmente stiloso.
Indossare l’orecchino non è vietato; quindi sì al punto luce, assolutamente no ai cerchi in oro o in argento. I bracciali, solo quelli dalle linee pulite, in metallo e senza dettagli troppo vistosi. Il gioiello più prezioso dello sposo? La sua sposa, ovviamente!

 

Leave a Comment

EnglishFrenchGermanItalianSpanish