j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Follow Us

Search

Casale dei Baroni - Segui il tuo sogno: troverai la strada che ti condurrà qui

Sushi Corner: il Casale dei Baroni apre le porte all’Asia.

Il Sushi è una pietanza tipica dell’antica tradizione culinaria giapponese con cui si  indica una vastissima gamma di cibi preparati con riso, ma al di fuori del paese d’origine il termine individua vari tipi di pesce crudo accompagnato con altri ingredienti iconici come il riso e le alghe gohan. Quella per il sushi è diventata nel nostro paese una vera e propria mania che ha ammaliato col suo gusto particolare e il suo fascino gli italiani, soprattutto i più giovani. Una tendenza che inevitabilmente ha conquistato anche il mondo wedding affermandosi tra le opzioni dei menù nozze.

Durante il ricevimento nuziale dedicare un angolo a questa prelibatezza è la scelta perfetta per gli amanti dei gusti esotici che vogliono stupire i propri ospiti con un’offerta gastronomica variegata ed originale. Intatti il sushi è una pietanza che sicuramente farà impazzire i suoi estimatori ma è anche l’occasione giusta per soddisfare la curiosità di chi ha sempre sentito decantare le lodi di questo cibo ma non l’ha ancora assaggiato.

Il Casale dei Baroni ha accolto questo trend proponendo un Sushi Corner ricco e vario in cui è possibile trovare un’ampia selezione di specialità nipponiche che si distinguono per l’elevata qualità delle materie prime, alcune provenienti direttamente dal Giappone, e pesce rigorosamente freschissimo. Un angolo degustazione che ben si presta alla formula buffet di benvenuto poiché, per le sue stesse dimensioni e formato, il sushi è il perfetto finger food. Una proposta  molto allettante poiché contempla le principali tipologie di sushi: l’Hosomaki (‘rotoli sottili’), a forma di polpettina cilindrica composta da riso arrotolato con un alga Nori ed all’interno, generalmente, un solo ingrediente, salmone ma anche tonno o verdure (come avocado); il Futomaki (‘rotoli larghi’) riso arrotolato con alga Nori e, all’interno, più tipologie di ingredienti; il Nigiri (‘modellato a mano’) composto da una polpettina di riso ricoperta da una fettina di pesce o altri ingredienti e Temaki (‘rotoli mano’) a forma di cono e contenente riso ed altri ingredienti a scelta; oltre le varianti dolci fatte anche con cioccolato o frutta. Un trionfo di sapori inediti ed originali che i sushi chef di Casale dei Baroni sapranno creare esaltando ogni ingrediente utilizzato. Un sushi corner che ricrea il fascino del Giappone anche a livello visivo poiché allestito con una mise en place elegante e coreografica. Protagonisti assoluti sono i colori sgargianti e le forme particolari delle preparazioni, oltre che l’allestimento dai richiami orientaleggianti con le porcellane dalla forma rettangolare nera allungata dei piatti, le linee sinuose  del Tenmoku, la tipica bottiglia per il sakè e le ciotoline finemente decorate destinate alla tradizionale salsa di soia o wasabi, oltre le caratteristiche ed immancabili bacchette.

Il Sushi Corner è un’occasione per dare quel tocco in più al proprio ricevimento nuziale ed esaudire i propri sfizi culinari ma è anche un  modo per sorprendere i  propri ospiti accompagnandoli nella degustazione o nella scoperta  di questa gustosa prelibatezza giapponese e regalare così un’esperienza indimenticabile.