j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Follow Us

Search

Casale dei Baroni - Segui il tuo sogno: troverai la strada che ti condurrà qui

Pantone Viva Magenta il Wedding Color Trend 2023.

Anche quest’anno il Pantone Color Institute ha creato una nuance esclusiva che dominerà le scene di questo 2023. Il colore in questione è Viva Magenta codice 18-1750, un fucsia brillante, con un’intensità dominante data dall’incontro col rosso.  Definito da Pantone come vibrante e vivace, “una tonalità radicata nella natura discendente dalla famiglia dei rossi ed espressiva di un nuovo segnale di forza. Viva Magenta è coraggioso e senza paura, e un colore pulsante la cui esuberanza promuove una celebrazione gioiosa e ottimista, scrivendo una nuova narrativa.” Un colore forte, che reincarna la gioia e l’energia della rinascita, emblema di positività e rinnovamento, valori che non devono mai mancare nella vita di tutti noi.

Viva Magenta, e ciò che rappresenta, sarà il Color Trend del 2023 e spopolerà anche nella scena Wedding. Un colore così carico è senza dubbio adatto per essere usato in tutto ciò che è Dettaglio, e fare così la differenza creando accenti estetici  che catturano l’attenzione. Partendo da quelle che sono le prime decisioni che le coppie si trovano ad affrontare per l’organizzazione delle loro nozze, gli inviti possono contenere il Viva Magenta per la scelta della carta, magari con scritte a contrasto bianche, o viceversa,  o per illustrazioni floreali; un modo per annunciare agli ospiti le nuance regine delle nozze. Naturalmente questa scelta si ripeterà su  tutto il coordinato grafico cartaceo: nel tableau de mariage, nei menù nozze e libretti della chiesa.

Un ottimo modo per giocare e valorizzare in tutta la sua pienezza il Viva Magenta è attraverso i fiori: peonie, gerbere, tulipani, fresie, lilium e dell’ amaryllis, possono essere scelti per le composizioni floreali che andranno ad adornare la chiesa e la location nozze. Naturalmente il fiore o la combo fiori scelta andrà a  comporre anche il bouquet della sposa, donandole un allure assolutamente elegante e raggiante.

Questa tonalità è perfetta per stupire attraverso i dettagli mettendoli in risalto, perciò ben si presta ad esser usato per gli addobbi dell’auto, il fiore all’occhiello dello sposo, una decorazione sul vestito della sposa; ma questo Pantone anche negli allestimenti della location, può essere usato per il tovagliato, nei segnaposto, nel centrotavola, fino ad arrivare ad esaltarlo nella sua interezza per l’allestimento dei food corner , la confettata ed il tanto atteso taglio torta, un modo per renderli ancora più intensi.

Viva Magenta così audace e particolare è perfetto per stupire, sia usato da solo che in combo con tonalità neutre o polverose. È un colore capace di suscitare emozioni, è questo il suo scopo, trasmettere forza ed ottimismo. La scelta ideale per le coppie di sposi che vogliono fare delle loro nozze un’occasione per parlare di sé, delle proprie speranze e un momento di felicità assoluta per se e per i proprio ospiti.