j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Follow Us

Search

Casale dei Baroni - Segui il tuo sogno: troverai la strada che ti condurrà qui

Matrimonio Estivo: 3 Thematic Corners sfiziosi e rinfrescanti.

L’estate, si sa, è la stagione dei matrimoni per eccellenza: il sole splende alto nel cielo azzurro e il rischio di pioggia, tanto temuto dagli sposi, è minimo e concede l’organizzazione di un suggestivo ricevimento all’aperto, magari immerso in una location naturalistica o sul mare. Le giornate si allungano e si può godere di una luce più intensa e calda che permette di catturare in foto e video i momenti più belli delle nozze; i menù diventano più ricchi e fantasiosi, con pietanze fresche, in cui il pesce diventa il protagonista ideale. Ma, oltre questi piacevoli vantaggi è bene tenere in considerazione anche i contro, meno simpatici, che caratterizzano l’estate: primo tra tutti le temperature che possono diventare particolarmente alte soprattutto in certe ore del giorno. Se la funzione e il ricevimento si svolgono in tarda mattinata o nel pieno pomeriggio è bene quindi pensare anche al benessere degli invitati e studiare delle piccole accortezze per sollevarli dalla calura eccessiva che può risultare fastidiosa e stressante. Ecco allora tre idee per allestire dei Thematic Corners sfiziosi e soprattutto rinfrescanti con cui allietare gli ospiti nei momenti di attesa che caratterizzano un matrimonio, come all’uscita dalla chiesa o al ristorante mentre si aspettano gli sposi.

Apecar Beverage

Quella dell’Apecar Beverage è una soluzione molto in voga negli ultimi tempi in occasione dei matrimoni estivi. Posizionata nei pressi della chiesa o della location in cui si celebrano le nozze è un’ottima idea per intrattenere e dare un fresco sollievo agli invitati mentre aspettano che gli sposi assolvano le consuete faccende burocratiche. L’Apecar, rigorosamente bianca decorata con fiocchetti e fiori sugli specchietti, si trasforma in un grazioso bar su ruote: bottiglie e caraffe in vetro dallo stile vintage contengono succhi di frutta, acque aromatizzate agli agrumi o con spezie, limonate, prosecco. Un mix di bibite fresche e dissetanti servite in deliziosi bicchieri in carta dai colori tenui e delicati nei toni del rosa e del celeste baby. Un adorabile angolino allegro e bello da vedere, ma soprattutto molto gradito dagli ospiti che potranno rifocillarsi ed essere così pronti ad accogliere l’uscita degli sposi dalla chiesa ed il consueto lancio del riso con super entusiasmo.

Carretto delle granite

Per gli sposi che amano differenziarsi e stupire altra idea davvero carina e stravagante è quella del Carretto delle Granite che riprende una tradizione italiana lunga secoli e tutt’oggi amatissima. Il carretto è quello tipico degli antichi granitai della Costiera Amalfitana, terra fertile e famosa per i suoi limoni succosi e profumatissimi, ma in versione super chic e Wedding Style: tutto in legno bianco, con le due grandi ruote ed il manubrio, decorato con ghirlande pendenti e vasetti di fiori. Delle deliziose lavagnette shabby indicano i gusti delle granite: da quella con i limoni freschi, che è sicuramente il must have immancabile, quelle più particolari dai gusti esotici a quelle tradizionali al latte di mandarle. Questa del carretto delle granite è sicuramente una trovata caratteristica, che attira subito l’attenzione degli ospiti che l’apprezzeranno moltissimo poiché potranno concedersi una “pausa fredda” ricca di gusto. La passeggiata nel parco fiorito o a bordo piscina nella location del ricevimento sorseggiando una granita diventa così un piacevole momento anche durante un matrimonio estivo.

Ice Cream Corner

Ultima proposta, ma non per importanza, per un Thematic Corner goloso e anti afa è l’Ice Cream Corner: qui il gelato artigianale, il dessert rinfrescante e amato per eccellenza, diventa la guest star del buffet dei dolci. Un’idea sicuramente più classica e collaudata, rispetto alle precedenti ma altrettanto amata. Anche qui è previsto uno spazio allestito ad hoc, con un gazebo bianco ed una vecchia scrivania vintage decorata con piccole composizioni floreali che richiamano i fiori presenti nell’allestimento scelto dagli sposi, oppure il classico carrettino dei gelati dal gusto retrò. Gli ospiti possono scegliere tra il classico e profumatissimo cono o la coppetta decorata con cialde croccanti, glasse o frutta fresca. Il risultato finale sarà un angolo colorato e goloso che farà contenti grandi e piccini perché al gelato si sa, non si riesce proprio a dire di no.

Cari futuri sposi non vi resta che scegliere il vostro Thematic Corner preferito con cui rinfrescare i vostri invitati e rendere il vostro matrimonio estivo un momento di puro piacere e a prova di caldo.