j

Lorem ipsum dolor amet, consect adipiscing elit, diam nonummy.

Follow Us

Search

Casale dei Baroni - Segui il tuo sogno: troverai la strada che ti condurrà qui

Wedding Bag: un cadeau d’effetto per i tuoi ospiti.

La Wedding Bag è nata e si è affermata come trend negli Stati Uniti ma da alcuni anni ormai è molto in voga anche nel nostro paese. Per chi ancora non la conoscesse iniziamo col dire cos’è la Wedding Bag, come ci suggerisce il nome, è una borsa che viene regalata agli ospiti del ricevimento nuziale e contiene una serie di gadget e regalini simpatici e utili che potranno essere usati durante il matrimonio. Un vero e proprio “kit di emergenza” che li aiuti ad affrontare le situazioni più disparate e non solo, saranno una coccola e un delizioso ricordo della giornata.

Le prime cose che gli sposi dovranno decidere per realizzare la loro Wedding Bag è la grandezza, il colore e il materiale. Per quanto riguarda la  scelta di questo ultimo ci sono le Bag più semplici in carta o plastica colorata, dall’estetica più moderna,  e quelle in tessuto, come cotone e juta, preferibilmente bianche, decorate con pizzi e merletti per uno stile più romantico, che possono essere riutilizzate diventando così esse stesse un regalo.

La grandezza dipende dalla quantità di oggetti che si vogliono inserire all’interno, naturalmente è bene non farla troppo grande ed ingombrante se no per gli ospiti risulta scomoda da portare. Per quanto riguarda il colore o i colori è consigliabile che questi si abbinino e facciano pendant con le nuance e lo stile scelto per l’allestimento nuziale. Un aspetto da non trascurare è sicuramente la personalizzazione della tua bag: molteplici possono essere le idee, come la stampa delle inziali, di una frase romantica, di  una foto, un simbolo o la data del matrimonio.

A questo punto arriva il bello: decidere con cosa riempirla. La scelta deve tener conto di varie cose, tra cui la stagionalità ed il contesto in cui si svolgerà la cerimonia ed il ricevimento nuziale. Tipicamente nelle wedding bag troviamo: la lettera di benvenuto e ringraziamento,  conetti con il riso, il libretto della messa, coccarde da mettere sull’auto, ventagli e bottiglina d’acqua se la cerimonia si svolge in estate, salvatacco per le signore cosicché non sprofondino nell’erba se il ricevimento si svolge su un prato, scintille per il taglio torta e gadget gastronomici che richiamano il tema nozze, per esempio se il tema è l’ulivo, inserire nella bag delle mini bottiglie di olio extra vergine d’oliva aromatizzato. Se il matrimonio si svolge nel periodo invernale è uso inserire nella borsa una crema mani, burro cacao, una sciarpa fatta a mano, una piccola selezione di tisane. Le possibilità sono infinite e molto dipende dai vostri gusti, dalle vostre idee e dal budget previsto. Naturalmente è sconsigliato inserire nel sacchetto la bomboniera, quella prevede un momento e un allestimento tutto suo per la consegna.

Le bags di solito vengono distribuite o all’ingresso della chiesa o quando gli invitati arrivano alla location del ricevimento nuziale, ad occuparsene è la wedding planner, se vi siete rivolti a lei per l’organizzazione, oppure, se assente, dovrete affidarvi ad una persona apposita come una hostess o affidare il compito a un’amica.

La wedding bag esprime tutta l’attenzione per i dettagli  degli sposi, è un modo carino e simpatico per coccolare con piccole attenzioni e regalini i parenti e gli amici che con gioia e amore hanno partecipato al giorno più bello ed emozionante della loro vita.

EnglishFrenchGermanItalianSpanish